Ciao sono Francesca
visual designer
Posso progettare per te e la tua impresa l’identità visiva di prodotti e servizi. Aiuto le aziende a valorizzare le loro qualità: faccio in modo che ciò che offrono abbia un aspetto attraente, essenziale e incisivo, così da catturare l’attenzione del cliente, in vetrina, sullo scaffale di un negozio o nella pagina di un e-commerce.
“Durante i nostri incontri, oltre a bere insieme un caffè,
ascolterò le tue esigenze e ci confronteremo sulle soluzioni”
Poi riordinerò i concetti, abbozzerò le prime idee, mi confronterò con te e, un passo alla volta, arriveremo ad una soluzione su misura.
I miei lavori sono sempre frutto di ricerca: dopo la fase di briefing, analizzo il mercato di riferimento per capire i competitor e sviluppare una proposta che il tuo pubblico sappia riconoscere e distinguere.
Le mie competenze vanno dalla grafica tradizionale alla comunicazione digitale; la mia esperienza arriva a suggerire azioni strategiche che supportino le vendite. I miei lavori sono coordinati, così da essere riconoscibili e contribuire ognuno alla percezione di un’identità organica, di impatto estetico e dall’aspetto pulito.
Amo la grafica essenziale: pochi elementi, ben calibrati, che rendano unico il brand del committente.
SKILLS
Nella progettazione grafica entrano in gioco differenti competenze creative:
queste sono quelle a cui attingo più spesso.