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Arganica: naming, progettazione marchio, etichetta e packaging

Una giovane società lucana – Hyris Lab – dal Marocco importa olio di argan puro al 100%, estratto a freddo con metodi arcaici.

Panorama Morocco

Nella tradizione delle donne berbere, l’argan è un ingrediente magico: un cosmetico naturale dalle notevoli proprietà idratanti. Ricco di vitamine e antiage, viene usato per il corpo ed i capelli. Il profumo è inebriante, ho avuto modo di scoprire questo prodotto fin dai primi incontri con il cliente.

Donna Berbera, spremitura a freddo

Fui chiamata per lavorare al naming e al packaging della nuova linea cosmetica, olio di argan profumato.

Insieme stabilimmo le fragranze dei nuovi prodotti. Proposi un bouquet di soluzioni per il nome da attribuire alla linea. Tra essi furono scelti /Lùi/ e /Lèi/ semplici e immediato, mentre Il lettering del logo ed i decori grafici sono un richiamo alla cultura araba.

Le confezioni dell’olio profumato sono disponibili da 30 ml, 50 ml e 100 ml. Il design è ovviamente identico per le tre dimensioni. Ho scelto un cartoncino nero opaco con stampa in vernice lucida e i colori, ciano di /Lùi/ e magenta di /Lèi/, risaltano e brillano.

Una scelta raffinata che valorizza il prodotto e l’esperienza d’utilizzo.